Detrazione fiscale infissi: le novità per il 2015!
| gen082015Interessanti novità per chi non ha avuto modo di accedere alla detrazione fiscale nel 2014: la Legge di Stabilità 2015 ha confermato la proroga dell’ecobonus per la riqualificazione energetica degli edifici. Questo significa che non sarà rimodulato ma resterà del 65%!
La conferma arriva dal ministero delle Infrastrutture Maurizio Lupi: “Il Governo intende prorogare le agevolazioni lasciandole ai livelli attuali perché questo provvedimento è uno dei pochi che ha funzionato”.
Non ci sarà quindi la riduzione prevista dalla scorsa manovra finanziaria, in base alla quale la detrazione sarebbe dovuta scendere al 50% nel 2015 fino ad arrivare al 36% nel 2016.
Altre novità riguardano gli importi massimi previsti per accedere alla detrazione del 65%: 100mila euro per la riduzione del fabbisogno energetico dell’edificio come interventi per migliorare l’isolamento termico, anche mediante sostituzione di finestre o porte, e 60mila euro per interventi specifici su infissi.
Resta ora da vedere come sarà modulata la proroga e quando scatteranno i ribassi. Continua a seguire Fabbroni Serramenti sulla Pagina Facebook o sul blog per rimanere informato su tutte le novità sull’argomento e se vuoi usufruire della detrazione fiscale per la sostituzione degli infissi contattaci a info@fabbroniserramenti.it.