A grande richiesta la detrazione fiscale rimane del 65%!
| giu102014Anche dopo le riforme di questi ultimi tempi rimangono inalterate la agevolazioni fiscali in essere per la sostituzione degli infissi. Su tutte le spese sostenute dal 6 giugno 2014 fino al 31 dicembre 2014, per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, spetta una detrazione del 65%.
Percentuale che passerà al 50%, per i pagamenti effettuati dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre 2015, ed infine al 36% da gennaio 2016.
La detrazione spetta per le spese sostenute e rimaste a carico del contribuente, ovvero non incentivate dal comune e che apportano un miglioramento in termini di risparmio energetico.
E’ possibile usufruire della detrazione fiscale per la sostituzione degli infissi fino ad un valore massimo 60.000 euro a condizione che siano rispettati i limiti di trasmittanza termica.
La trasmittanza termica U indica la quantità di energia, misurata in Watt (W), che attraversa una barriera di un metro quadrato (m²) di superficie sottoposta ad una differenza di temperatura, tra le due facce, di un grado Kelvin (K), l’unità di misura utilizzata è quindi W/m²K. Ovviamente questo valore rappresenta sia il calore che in inverno si disperde all’esterno del fabbricato sia quello che in estate penetra indesideratamente all’interno.
Nella detrazione rientra anche la sostituzione dei portoni d’ingresso, a condizione che si tratti di serramenti che delimitano l’involucro riscaldato dell’edificio verso l’esterno o verso locali non riscaldati e risultino rispettati gli indici di trasmittanza termica richiesti per la sostituzione delle finestre.
Per ulteriori informazioni noi di Fabbroni Serramenti restiamo a tua completa disposizione, scrivici a info@fabbroniserramenti.it o contattaci sulla nostra pagina facebook!