Risparmia energia grazie a serramenti più performanti
| giu052014Per risparmio energetico si intende l’uso razionale dell’energia, quindi quella operazione tecnologica che permette di avere gli stessi prodotti e servizi con un minor consumo di energia primaria.
Dei buoni infissi contribuiscono in buona parte a eliminare sprechi inutili e far risparmiare sulle bollette di casa sia nei mesi invernali diminuendo la dispersione di calore, sia nei mesi estivi assicurando un’ottima protezione dal sole.
I serramenti influenzano in modo sostanziale il clima interno della casa e il bilancio energetico, per questo sono essenziali per il benessere abitativo. Per affrontare i mesi più caldi sono consigliabili vetri a controllo solare, che impediscono a una parte della radiazione esterna di entrare, abbassando quindi le temperature e facendo risparmiare sui consumi di frigorifero e condizionatore.
In ogni caso i fattori da tenere in considerazione sono molti: tipo di materiale, tipo di vetro, trasmittanza U, ecc.. è dunque essenziale farsi consigliare da esperti e aziende competenti. Noi di Fabbroni Serramenti forniamo un servizio completo con montaggio in 8 ore chiavi in mano e un’informativa completa su come accedere alla detrazione fiscale e quali tipi di infissi sono maggiormente adatti per la vostra casa.
Se vuoi avere maggiori informazioni vienici a trovare o scrivici a info@fabbroniserramenti.it.