Risparmia energia e denaro con infissi ad isolamento termico!
| ott232014Da pochi giorni è arrivato il freddo, le previsioni già ci mettono sull’attenti e ci preparano al peggio, ilMeteo.it ci dice: “sarà un inverno come pochi altri, con temperature basse e piogge frequenti.”
In questi casi come diceva un vecchio spot, prevenire è meglio che curare e iniziare subito a pensare come affrontare l’inverno è la cosa migliore da fare.
Innanzi tutto la necessità primaria per il benessere abitativo consiste nell’avere la giusta temperatura all’interno della propria abitazione, raggiunta non solo attraverso il riscaldamento ma anche grazie all’isolamento termico creato da infissi ad hoc.
Scegliere i serramenti adatti, risulta fondamentale per mantenere la giusta temperatura all’interno dell’edificio risparmiando sui costi di riscaldamento. Normalmente la differenza tra la temperatura delle superfici perimetrali e quella del clima interno dovrebbe mantenersi intorno ai 3 °C. Se questo valore viene superato, la causa sta in un cattivo isolamento termico dovuto a correnti d’aria in prossimità degli infissi.
La conseguenza, oltre alla perdita di calore e il successivo aumento dei costi energetici sarà un effetto sgradevole noto come condensa. Sulle superfici più fredde della casa si formeranno delle piccole goccioline effetto rugiada che in breve tempo porteranno all’insorgere delle muffe.
Per questo motivo è importante scegliere serramenti ad alto isolamento termico in grado di impedire la trasmissione di freddo o caldo tra l’interno e l’esterno.
Se decidi di cambiarli entro il 31 dicembre 2014 il risparmio sarà doppio, quello energetico e quello dovuto alla detrazione fiscale che ti permetterà di recuperare fino al 65% della spesa sostenuta.
Chiedici un preventivo gratuito e tutte le informazioni di cui hai bisogno, lo staff di Fabbroni Serramenti è a tua disposizione!