La priorità dei lavori in casa per gli italiani? Gli infissi
| feb252014Il famoso portale ImmobiliareCasa.it rivela che gli infissi rappresentano la priorità nella lista dei desideri dei lavori di casa per gli italiani.
Sono questi gli unici interventi sulla casa per i quali gli italiani sarebbero disposti a “rompere il salvadanaio” approfittando della proroga, a tutto il 2014, degli incentivi per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica.
Sul sito dell’agenzia delle entrate, è disponibile una guida sulle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.
L’agevolazione fiscale prevede detrazioni dall’Irpef o dall’Ires per spese sostenute per interventi volti ad aumentare il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, attraverso la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento e il miglioramento termico dell’edificio.
L’agenzia delle entrate puntualizza che per ottenere le detrazioni previste, bisogna effettuare i pagamenti con bonifici bancari o postali o comunque con sistemi di pagamento tracciabili. Nei bonifici dovranno essere riportati la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiane Spa per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il numero di partita Iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è stato effettuato.
In ogni caso non dovrai ricordarti tutti questi passaggi, noi di Fabbroni Serramenti ti spiegheremo nel dettaglio come usufruire alla detrazione fiscale, vieni a trovarci e richiedi un preventivo gratuito!