Sostituire gli infissi: sfrutta la detrazione fiscale 2014!
| mar112014Per tutto il 2014 sugli interventi di riqualificazione energetica si possono ottenere sconti fiscali fino al 65%!
Tra i prodotti che godono di questa detrazione ci sono anche le finestre comprensive di infissi.
Per accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico è necessario che l’edificio risulti esistente e dotato di impianto di riscaldamento. Il bonus può essere usato per qualsiasi tipo di edificio: uffici, negozi, abitazioni, attività produttive.
In secondo luogo è necessario che i nuovi serramenti rispettino i requisiti di trasmittanza termica previsti dal Decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati dal decreto del 26 gennaio 2010.
La trasmittanza termica misura il grado d’isolamento del serramento: tanto più basso è questo valore, tanto più alto è l’isolamento termico dell’infisso, da qui che deriva il risparmio economico e il successivo vantaggio monetario.
E’ possibile usufruire della detrazione anche per le spese effettuate per le strutture accessorie al serramento che hanno effetto sulla dispersione del calore quali scuri o persiane.
Trasmittanza, decreti, riqualificazione energetica, sono tutti termini poco usati. Fabbroni Serramenti ti aiuterà a sciogliere ogni tuo dubbio e a preparare la certificazione per accedere alla detrazione.
Per maggiori informazioni contattaci su facebook o tramite mail: info@fabbroniserramenti.it