Fatture per detrazioni fiscali: alcuni accorgimenti
| gen192015Proseguiamo il nostro percorso all’interno della detrazione fiscale. Oggi andiamo a vedere come devono essere redatte le fatture per beneficiare della detrazione per risparmio energetico.
Come prima cosa specifichiamo che il numero delle fatture è indifferente, quindi se si eseguono lavori che implicano l’emissione di più fatture, anche della stessa ditta, non ci sarà nessun problema.
L’intestatario della fattura dovrà essere la persona che pagherà e che beneficerà della detrazione. L’indirizzo dell’intestatario da riportare è sempre quello della residenza al momento della fattura.
La data della fattura è indifferente ai fini della detrazione, quindi non è necessario emettere tutte le fatture prima della fine dei lavori, va invece tenuto conto della data del pagamento.
Per quanto riguarda le fatture di acconto e di saldo non ci sono particolari regole, è però importante che tutto risulti chiaro.
Nel caso in cui una ditta esegua più lavori ma solo alcuni possono beneficiare della detrazione, è utile emettere fatture differenziate.
Per avere maggiori informazioni leggi gli altri approfondimenti sulla detrazione:
– Come si paga e come si recupera la spesa
Se non trovi le risposte alle tue domande scrivici direttamente a info@fabbroniserramenti.it