Detrazione fiscale per la sostituzione di un singolo infisso
| gen292015Fabbroni Serramenti non si occupa solo di grandi commesse o di installazioni di infissi in serie, ma produce e realizza anche singoli articoli, porte o finestre, per soddisfare le esigenze del privato che vuole cambiare solo un pezzo.
Anche in questo caso c’è la possibilità di accedere all’ecobonus e recuperare parte della spesa sostenuta per l’installazione.
Se si tratta dell’installazione di una porta blindata o rinforzata in un edificio esistente, rientra nella detrazione fiscale per ristrutturazione, che è ammessa per tutti gli interventi mirati a prevenire il compimento di atti illeciti da parte di terzi.
Qualora invece l’infisso delimiti l’involucro riscaldato dell’edificio, si può valutare anche le detrazione fiscale per risparmio energetico. In questo caso però è obbligatorio che vengano rispettati i requisiti di trasmittanza termica necessari, definiti dal Decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Per quanto riguarda le porte interne l’Agenzia delle Entrate ha specificato che questo tipo di intervento non è agevolabile a meno che non si tratti di una sostituzione da porta normale a porta blindata, per esempio per dividere la zona giorno dalla zona notte in ville di grandi dimensioni.
Se hai intenzione di cambiare anche solo una finestra o una porta di casa contattaci a info@fabbroniserramenti.it e sapremo aiutarti nella scelta in modo da accedere alla detrazione fiscale e recuperare parte della spesa.