Ultimi giorni per accedere alla detrazione fiscale!
| dic052014Dicembre è quasi finito e rimane poco tempo per accedere alla detrazione fiscale che permetterà di recuperare il 65% della spesa. In ogni caso l’ecobonus è valido per qualsiasi lavoro iniziato quest’anno, anche se terminerà nel 2015.
Nella pratica ci sono alcuni accorgimenti fondamentali per accedere alla detrazione.
Innanzi tutto il bonifico bancario o postale è l’unica forma di pagamento ammesso per i privati. Deve contenere le informazioni dell’azienda alla quale è destinato in modo da consentire l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4%. In caso di errata compilazione si rischia di non avere diritto ai benefici fiscali.
È necessario poi certificare l’impatto dei lavori e il risparmio energetico ottenuto dalle migliorie. A fine lavori un esperto dovrà certificare il risparmio ottenuto e redigere una relazione da inviare per via telematica all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori.
Il credito può essere rivendicato a partire dall’anno successivo a quello in cui i lavori sono stati svolti, quindi se decidete d istallare infissi ad alto isolamento termico entro la fine del 2014 già tra qualche mese potrete iniziare a recuperare la spesa.
Non attendere oltre, se scegli di cambiare gli infissi e risparmiare energia, sei ancora in tempo per risparmiare. Per avere maggiori informazioni contattaci a info@fabbroniserramenti.it.