Serramenti antieffrazione, previeni il rischio di furto!
| lug142014In estate aumenta la quantità dei furti in appartamento, visto che in molti casi la propria abitazione rimarrà da sola, sia perché noi stessi andiamo in vacanza sia perché anche i vicini se ne vanno lasciando il quartiere semivuoto.
È importante quindi prendere accorgimenti per la sicurezza come l’utilizzo di serramenti antieffrazione e più resistenti di quelli normali.
Per rendere l’infisso più resistente per esempio si può inserire sul telaio ulteriori rinforzi specifici in materiale plastico e in metallo. Si utilizza per esempio il nottolino a fungo che a differenza di quello a rullo tradizionale, si inserisce molto più in profondità aumentando considerevolmente i tempi necessari per effettuare l’effrazione.
È possibile applicare sopra la maniglia una piastra cosiddetta “antitrapano” che oltre a proteggere, impedisce la movimentazione dall’esterno. Spesso la martellina ha la chiave di bloccaggio così da prevenire la movimentazione della ferramenta della finestra nel caso in cui sia stato rotto il vetro o sia stato forato il nottolino.
In ogni caso sono tutte operazione che devono essere fatte da esperti del settore, Fabbroni Serramenti realizza tutti i serramenti con la classificazione EN 1627 di tipo RC3 o superiore idonea per avere la certificazione antieffrazione. Per avere maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@fabbroniserramenti.it o scrivici sulla nostra pagina Facebook.