Scuolartigiana premia l’impegno di Fabbroni Serramenti
| mag182017Grande festa in piazza Grande con studenti, artigiani e rappresentanti istituzionali
Un sentito riconoscimento consegnato nelle mani di Leonardo Fabbroni da Aldo Zappaterra, presidente nazionale Ancos Confartigianato durante la giornata conclusiva di Scuolartigiana.
Il 12 maggio piazza Grande è stata invasa da un pacifico esercito di studenti, artigiani e rappresentanti istituzionali. Un evento festoso con un importante momento di approfondimento dedicato al futuro dei giovani e alla rilevanza del rapporto fra scuola e impresa.
Presenti il sottosegretario di Stato alla difesa, Domenico Rossi, il sottosegretario alla Pubblica Istruzione Vito de Filippo, il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti e il presidente nazionale di Anap Confartigianato Giampaolo Palazzi.
«Confartigianato Arezzo – ha spiegato Vannetti – da otto anni organizza l’iniziativa intitolata Scuolartigiana, che ha l’obiettivo di trasferire ai ragazzi delle nostre scuole la cultura e la manualità, permettendo loro di imparare arti preziose e antiche, di conoscere l’importanza del “fare” e soprattutto del Made in Italy».
I numeri del progetto testimoniano la grande riuscita. Sono stati coinvolti circa 2500 alunni delle scuole primarie e 50 artigiani che, ogni anno, mettono a disposizione gratuitamente tempo ed esperienza per far conoscere ai ragazzi il loro mestiere.
Fra questi anche Fabbroni Serramenti che da tre anni partecipa al progetto con passione ed entusiasmo. All’azienda quindi è stata consegnata una targa per premiare la fedeltà e l’impegno profuso nell’iniziativa.