Persiane in PVC: una scelta intelligente!
| giu192015Le persiane sono un sistema oscurante molto richiesto all’esterno delle abitazioni, sia per la loro robustezza che funzionalità. Oltre a rendere bui gli ambienti e a garantire la privacy degli abitanti, garantiscono anche ottimi risultati in termini di isolamento termico ed acustico.
In commercio esistono diversi modelli di persiane dal legno al ferro fino al PVC. E ultimamente risultano essere proprio queste ultime le più richieste in quanto finemente trattate e molto resistenti agli agenti atmosferici, anche se incredibilmente leggere.
Le persiane in PVC possono essere così suddivise:
1) A “Stecca Fissa”: sono le più resistenti, poichè hanno dei rinforzi metallici all’interno delle stecche. Si può scegliere tra una vasta gamma di colori, anche pastello, più comuni sono il classico verde scuro e il marrone effetto legno.
2) A “Stecca Orientabile”: danno la possibilità di regolare l’ampiezza di luce che si intende far entrare nella casa, poichè permettono di regolare manualmente l’orientamento delle stecche.
Le persiane in PVC non richiedono nessuna manutenzione e, una volta installate, durano tantissimi anni, ammortizzando i costi peraltro molto più bassi degli altri materiali. Questo è il momento giusto per cambiare le tue persiane: per quest’anno puoi usufruire della detrazione fiscale in corso per tutto il 2015, e acquistarle, anche senza sostituire gli infissi, al 65% in meno!
Per maggiori informazioni contattaci ad info@fabbroniserramenti.it.