Ecobonus: detrazione fiscale prorogata per tutto il 2016!
| feb252016Come ufficializzato nei mesi scorsi dall’Esecutivo, il credito di imposta per gli interventi di risparmio energetico è stato prorogato per tutta la durata del 2016. Fino al 31 dicembre sarà dunque possibile richiedere detrazioni fiscali fino al 65% per i vari adeguamenti sismici ed energetici sugli edifici.
Grazie agli Ecobonus, potranno essere detratte le spese sostenute per l’aumento dell’efficienza dei propri immobili come l’installazione di nuove caldaie, coperture e pavimenti e, non ultima, la sostituzione di porte, finestre, persiane ed altre tipologie di sistemi oscuranti. Nella stessa misura è prevista la detrazione anche per gli interventi sulle aree comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari del singolo condominio.
Come funziona? – La detrazione abbatte il reddito a fini Irpef e Ires, quindi ogni anno, per 10 anni, si pagheranno le imposte su un reddito più basso di quello realmente prodotto. Per esempio, su una spesa di 10.000 euro la detrazione sarà pari a 6.500 euro, suddivisa nell’arco di 10 anni consiste in una riduzione del reddito imponibile di 650 euro all’anno.
Stai pianificando la sostituzione dei tuoi vecchi infissi? Lo staff di Fabbroni Serramenti è a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e guidarti passo dopo passo. Contattaci ora all’indirizzo info@fabbroniserramenti.it , scopri tutti i dettagli sulla detrazione e ottieni un preventivo gratuito!