È arrivato il nostro nuovo robot per la verniciatura automatica
| giu082016Abbiamo finalmente il piacere di presentarvi l’ultimo arrivo in casa Fabbroni Serramenti: il robot per verniciatura automatica GR-6100 di CMA Robotics.
Leader nel settore delle automazioni con filiali in Italia e in Germania, CMA ha progettato un macchinario in grado di rispondere in modo assolutamente dettagliato alle peculiari richieste dei nostri clienti. Obiettivo principale di questo nostro investimento è appunto quello di accontentare le più diverse esigenze estetiche e funzionali.
Il robot GR-6100 è un modello di nuovissima concezione in grado di sfruttare il meglio dalle tecnologie disponibili sul mercato. Grazie ad uno speciale sistema elettronico di rilevamento sagome, ogni forma di serramento può essere trattata applicando di volta in volta delle regole di verniciatura differenti.
Il sistema è composto da un meccanismo di lettura ad alta definizione posto in prossimità della cabina di verniciatura: questo fa sì che, mentre il serramento vi transita attraverso, venga generata un’immagine digitale dei pezzi appesi sulla bilancella. Tale immagine sarà quindi elaborata dal computer, il quale calcolerà il programma di verniciatura dedicato fornendolo poi come input al macchinario.
Grazie alla sua elevata mobilità, il robot potrà eseguire ogni tipo di movimento e inclinazione in modo da eseguire in modo impeccabile anche le verniciature più complesse.
La lunga garanzia e la manutenzione pressoché nulla fanno inoltre dei robot CMA un esempio unico di affidabilità.
Sei curioso di vedere il nostro nuovo macchinario all’opera? Dai un’occhiata a questo breve video!
Davvero uno spettacolo, non credi?
Per maggiori informazioni sulle nostre strumentazioni, sui nostri certificati e sui migliori prodotti in catalogo, puoi raggiungerci al nostro showroom in Via Tagliamento 25, Pieve al Toppo, Arezzo. Vuoi un preventivo gratuito? Scrivici a info@fabbroniserramenti.it!