Alt all’afa estiva con infissi in legno e PVC
| giu102015Il caldo in estate arriva anche a quaranta gradi e se in casa non avete un condizionatore, riuscire a sopravvivere alle temperature sahariane di casa diventa una vera missione impossibile!
La scelta migliore è isolare la vostra casa scegliendo i migliori infissi sul mercato, il miglior modo per risparmiare sull’energia domestica. L’acquisto di nuove porte e finestre per la tua abitazione rappresenta una scelta importante e di grande valore da sostenere poche volte nell’arco della vita.
Gli infissi e i serramenti sono indispensabili elementi che all’interno delle case ci separano dall’esterno, proteggendoci dall’afa estiva senza tenere azionati tutto il giorno aria condizionata o ventilatori, evitando di sprecare energia inutilmente e mantenendo, costantemente nel tempo, una temperatura ideale, sia per grandi che piccini, all’interno della casa.
Ma quali sono i materiali su cui focalizzare l’attenzione per un efficace isolamento termico?
Sicuramente il legno è il materiale più utilizzato per la produzione di finestre e serramenti in generale e rappresenta il principale isolante termico (e anche acustico!) rendendolo così un materiale insostituibile in termini di durata e stabilità. Gli infissi in legno sono per loro natura a “taglio termico”, proteggendo l’abitazione e migliorando il comfort abitativo; inoltre, è risaputo che, tali infissi sono il completamento artigianale che da classe ed eleganza ad una casa.
Se invece preferite un altro tipo di materiale più moderno, versatile ed economico allora il PVC farà al caso vostro. Resistente alle intemperie, ma soprattutto al caldo è perfetto per isolare le stanze della vostra casa e, grazie alle sue proprietà fonoassorbenti, è anche un ottimo isolante acustico.
Per tutti questi buoni motivi Fabbroni Serramenti da tempo sposa i prodotti in PVC realizzando finestre con una particolare finitura che, oltre a garantire una lunghissima durata nel tempo, da la possibilità di un’ampia personalizzazione.
Se vuoi richiedere un preventivo approfittane adesso con la detrazione fiscale visitando la pagina dedicata. Lo smontaggio e il montaggio degli infissi fino al 30/06/2015 te lo offre Fabbroni, GRATIS!