VIDEO: Come regolare in altezza un portone blindato
| apr062016Il portone blindato è certamente la tipologia di infisso ideale per chi ha particolari esigenze di protezione per la propria casa e fa della sicurezza il suo primo comandamento.
Resistenti e durature, queste porte sono sì una garanzia contro ogni tentativo di effrazione, ma necessitano allo stesso tempo di alcune piccole manutenzioni. Con il passare degli anni, ad esempio, può capitare infatti che le ripetute aperture e chiusure, unite ai materiali pesanti di cui è composto, possano usurare le cerniere dell’infisso e quindi influire sulla scorrevolezza del portone facendolo scalare e scendere fino a toccare a terra o lateralmente.
Per risolvere questo tipo di inconvenienti, è necessario quindi regolare il nostro infisso con l’ausilio della giusta strumentazione. In questo secondo appuntamento di “Falegname Fai Da Te”, Leonardo Fabbroni di Fabbroni Serramenti ci illustrerà come effettuare la corretta registrazione in altezza del portone blindato, un’operazione che si può rendere necessaria anche più di una volta nell’arco di vita del serramento.
Buona visione!