Nuovi impianti per la verniciatura: innovazione e qualità con Fabbroni Serramenti
| apr152016Quello dell’innovazione e del continuo aggiornamento delle tecnologie rappresenta un aspetto di fondamentale importanza nella filosofia Fabbroni Serramenti.
La costante revisione delle strategie produttive ci permette infatti di garantire ai nostri Clienti soluzioni di altissima qualità e sempre più personalizzabili a seconda delle differenti esigenze estetiche e funzionali.
È per questa ragione che a fine aprile avremo il piacere di accogliere nei nostri stabilimenti un nuovo macchinario per la verniciatura automatica dei serramenti. Nello specifico, si tratta di un robot realizzato da CMA Robotics – azienda leader nel settore delle automazioni con filiali in Italia e in Germania – che ci permetterà di verniciare gli infissi esterni in modo assolutamente pratico ed efficiente.
Come opera questo macchinario? Grazie ad uno speciale sistema elettronico di rilevamento sagome, ogni forma di serramento può essere trattata applicando di volta in volta delle regole di verniciatura dedicate.
Il sistema è composto da un meccanismo di lettura ad alta definizione posto in prossimità della cabina di verniciatura: questo fa sì che, mentre il serramento vi transita attraverso, venga generata un’immagine digitale dei pezzi appesi sulla bilancella. Tale immagine sarà quindi elaborata dal computer, il quale calcolerà il programma di verniciatura dedicato fornendolo poi come input al macchinario.
Grazie alla sua elevata mobilità, il robot potrà eseguire ogni tipo di movimento e inclinazione in modo da eseguire in modo impeccabile anche le verniciature più complesse.
Questo strumento ci garantirà anche molti altri vantaggi, ovvero:
- Produzione più efficiente
- Consumo inferiore di vernice
- Maggior salubrità dell’ambiente
- Migliore ambiente di lavoro per gli operatori
Una serie di ammodernamenti davvero vantaggiosi che tuttavia non andranno ad intaccare la nostra rinomata vocazione per l’artigianato e la tradizione.
Dal 1949, la nostra azienda produce serramenti con la stessa passione e cura artigianale di sempre.
Con il passare del tempo, sono stati introdotti strumenti sempre più sofisticati e all’avanguardia. Siamo certi che, tuttavia, nessuno di questi potrà mai sostituire l’esperienza e la cura dei dettagli della mano dell’artigiano, per il quale le nuove automazioni debbono rappresentare una risorsa e non un sostituto.
Sei interessato a ricevere maggiori info sulle nostre produzioni? Vuoi ottenere un preventivo gratuito? Contattaci all’indirizzo e-mail info@fabbroniserramenti.it!