Fabbroni Serramenti è testimonial Mercedes Benz nel progetto Artigenio
| giu152018Niccolò De Devitiis, conduttore, blogger e inviato de Le Iene e Paolo Manfredi, esperto di innovazione e responsabile delle strategie digitali di Confartigianato, a bordo degli eleganti van Mercedens Benz, hanno intrapreso un viaggio alla scoperta delle realtà artigianali più digitalizzate e tecnologiche d’Italia. Una delle tappe del tour è Pieve al Toppo ad Arezzo, nella sede di Fabbroni Serramenti.
Il progetto si chiama Artigenio 4.0 e ha l’obiettivo di raccontare e promuovere le eccellenze artigianali più all’avanguardia del Paese, per portare formazione sul territorio e accelerare la trasformazione in Industrie 4.0. Digitalizzazione, robotica, analisi dei dati, Internet of things: sono solo alcuni degli strumenti di cui si avvalgono gli artigiani di oggi e di domani che riescono a coniugare tradizione e tecnologia.
Da nord a sud Italia, dai complementi di arredo dei Fratelli Folcio ai bracci robotici di BNP; dalla pelletteria Di.Mar Group, fino alla ricerca scientifica di INSTALL nel marine surveying. E, fra le eccellenze, anche i serramenti in legno di Fabbroni.
Ad accogliere Niccolò e Paolo è stato Leonardo Fabbroni, responsabile commerciale dell’azienda di famiglia che ha raccontato la storia e l’evoluzione dell’attività. Poi una visita all’azienda alla scoperta di come la ricerca e la robotica abbiano migliorato il lavoro e la qualità del prodotto finale.
Al link sotto è possibile vedere l’episodio completo girato nella sede di Fabbroni Serramenti.