Ricerca e innovazione: gli aspetti su cui punta da sempre Fabbroni Serramenti.
| giu012011In seguito alla partecipazione al corso di aggiornamento “Posa in opera del serramento”, organizzato per gli Installatori Qualificati LegnoLegno, Fabbroni Serramenti ha progettato, realizzato e testato dei nuovi controtelai in legno per finestre con barriere al vapore e taglio termico.
Perché scegliere un controtelaio in legno?
I controtelai in legno hanno il grande vantaggio di non condurre il calore: i test effettuati sulle nuove realizzazioni hanno dimostrato che l’utilizzo di questo nuovo prodotto genera importanti miglioramenti dal punto di vista del risparmio energetico.
Il taglio termico di queste nuove produzioni, oltre ad abbattere la conducibilità termica dei controtelai classici, conferisce un maggior comfort acustico e riduce sensibilmente il rischio della formazione di muffe perimentrali .
Inoltre, nel momento in cui, a distanza di anni, andremo a cambiare le finestre, il controtelaio in legno renderà la sostituzione semplice e veloce.
Il prodotto viene creato con legname di prima qualità per garantire la massima robustezza e qualità del prodotto stesso.