Portone blindato: perché sceglierlo, come mantenerlo efficiente
| mag162016L’installazione di una porta blindata rappresenta un fondamentale primo passo per aumentare la sicurezza della propria abitazione.
Questa tipologia di porta fa parte infatti della cosiddetta “difesa passiva della casa”: la sua struttura è concepita per garantire un’elevata resistenza ai tentativi di scasso e alle intrusioni da parte di malintenzionati.
Per far sì che possa assicurare protezione contro le più svariate tipologie di attacco, il portone blindato è formato e rafforzato da alcuni elementi specifici che lo rendono unico rispetto alle porte tradizionali. Nell’ordine:
- Telaio in acciaio
- Controtelaio
- Cerniere saldate a telaio e all’anta
- Lamiere in acciaio
- Serratura con cilindro di sicurezza
- Doppia guarnizione di battuta
- Montanti di rinforzo
Oltre alla maggiore resistenza allo scasso, le porte blindate hanno anche altri vantaggi importanti come l’isolamento termico, che permette di mantenere costante la temperatura all’interno della casa garantendo risparmio energetico, e l’isolamento acustico, un elemento di indiscusso valore in termini di comfort e qualità abitativa di una casa.
Anche la porta blindata, come tutti gli oggetti in movimento, necessita tuttavia di una manutenzione periodica proprio di quelle parti che ne garantiscono la corretta funzionalità. Con piccoli interventi casalinghi sulle cerniere e sulle serrature, il nostro portone potrà essere regolato a seconda delle specifiche esigenze. Come vedremo in questo video, si tratta di operazioni semplici che richiedono pochi minuti di lavoro.
Vuoi portare sicurezza sulla tua abitazione? Fabbroni Serramenti è specializzata nella produzione e installazione di porte blindate per le più differenti esigenze. Rivolgendoti a noi, avrai la garanzia di poter scegliere prodotti di assoluta qualità che uniscono altissime prestazioni ad un aspetto estetico elegante, moderno e ad alto grado di personalizzazione.
Installando i nostri portoni potrai inoltre fare affidamento sulla detrazione fiscale che ti permetterà di recuperare fino al 65% della spesa sostenuta.
Per tutte le informazioni sui nostri portoni blindati e per ricevere gratuitamente un preventivo, puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@fabbroniserramenti.it o raggiungerci al nostro showroom in Via Tagliamento 25 ad Arezzo, località Pieve al Toppo. Ti aspettiamo!