La nuova Piazza Sant’Agostino di Arezzo è tornata a risplendere.
| lug052011Fabbroni Serramenti è stata scelta per la riqualificazione dell’area degli ex lavatoi e dei bagni pubblici.
La città di Arezzo ha una nuova piazza: la vecchia Piazza Sant’Agostino è stata riconsegnata ai cittadini poco più di un mese fa più moderna e più bella, ed è già tornata ad essere il punto di riferimento di sempre.
La superficie di Piazza Sant’Agostino è interamente pedonale, e rappresenta il cuore pulsante della città, ospitando diverse attività, a partire dal mercato del mattino. I bar e i ristoranti sono pronti ad accogliere turisti e non con i loro tavolini all’aperto, tutti i giorni, e per l’estate appena iniziata sono già in programma diversi eventi .
Il volume degli ex lavatoi e dei bagni pubblici è stato parte fondamentale dell’intervento di riqualificazione: in questi spazi infatti prenderà sede l’Informagiovani attualmente in Piazza Guido Monaco.
I locali interni sono stati completamente ristrutturati: a partire dalle porte interne, a cura di Fabbroni Serramenti: le nuove porte di design sono in castagno sbiancato, e conferiscono ulteriore luminosità agli ambienti, dotati di ampie vetrate.
Fra pochi giorni la nuova sede verrà inaugurata e sarà pronta ad ospitare le attività dell’Informagiovani, fornendo anche informazioni turistiche.