Finestre in PVC, i suggerimenti per mantenerle sempre efficienti!
| lug222016Dopo un’attenta opera di selezione, hai finalmente scelto di affidare la tua casa allo stile innovativo e all’efficienza termica degli infissi in PVC.
Una volta installati, questi serramenti diventano subito parte integrante del tuo arredamento, garantendo ad ogni apertura e chiusura performance di assoluto livello. L’unica compito che ti resterà, quindi, sarà la periodica manutenzione e pulizia delle strutture. Quest’operazione, la cui cadenza può variare a seconda di diversi fattori (su tutti, il clima e gli agenti atmosferici), interesserà in particolare il telaio e le parti meccaniche della finestra.
Prima di illustrare i diversi interventi da mettere in atto con cadenza periodica, si deve partire da un primo e fondamentale presupposto: a differenza di altri materiali quali, ad esempio, il legno, le finestre in PVC richiedono una manutenzione davvero minima. Per preservarne bellezza ed efficienza, basteranno dunque alcuni piccoli accorgimenti. Oggi vogliamo ricordarti quelli principali:
Pulizia superficie liscia – Le classiche macchie provocate da polvere e piogge possono essere facilmente rimosse con un semplice detergente liquido. La frequenza della pulizia varierà ovviamente in base alla frequenza delle precipitazioni e al grado delle macchie.
Pulizia guarnizioni – Le guarnizioni dei nostri infissi in PVC sono realizzate con materie plastiche di alta qualità e resistenti agli agenti atmosferici e al deterioramento del tempo. L’unico intervento che suggeriamo, dunque, riguarda la rimozione di polvere e sporcizia che negli anni può accumularsi su di esse. La nostra azienda mette a disposizione della clientela i migliori detergenti per guarnizioni.
Manutenzione ferramenta – Un’operazione fondamentale per preservare la funzionalità ottimale della finestra. Questo intervento consiste nell’ingrassaggio delle parti mobili e dei vari meccanismi con qualche goccia d’olio in posizione di chiusura.
Lucentezza telaio – Se i tuoi infissi in PVC col passare degli anni hanno perso lucentezza, sappi che in commercio esistono appositi kit che ti aiuteranno a far tornare le tue finestre al loro tipico splendore.
Con questa serie di accorgimenti basilari, le tue finestre in PVC sapranno garantirti straordinarie performance per molti anni. I tecnici di Fabbroni Serramenti sono a tua completa disposizione per darti tutti i suggerimenti e fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per le tue opere di manutenzione.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, contattaci all’indirizzo e-mail info@fabbroniserramenti.it o seguici sulla nostra pagina facebook!