Fabbroni Serramenti per il progetto Donati Luxury Tower
| ott042019
Dopo 2 anni e mezzo di lavori e interventi di recupero, la Torre Ricci-Donati di Firenze, una delle case-torri più belle ed antiche della città, riprende vita: l’edificio risale al 1100 e negli ultimi 26 anni era rimasto chiuso a causa dell’inagibilità.
La torre è stata recentemente ribattezzata Donati Luxury Tower, dopo un intenso lavoro di ristrutturazione che la ha trasformata, conservandone e valorizzandone al massimo gli elementi storici e artistici, in accoglienza turistica di lusso. La struttura dispone di 12 affascinanti appartamenti, chiamati come i personaggi più illustri della storia di Firenze, che coniugano l’arte e la storia dell’edificio al nuovo design adottato per il restyling degli ambienti, moderno e funzionale.
Ogni dettaglio, dal punto di vista architettonico e degli arredi, è stato curato nei minimi dettagli: noi di Fabbroni Serramenti siamo davvero orgogliosi di essere stati invitati a partecipare a questo importante progetto contribuendo, con il nostro lavoro sugli infissi della struttura, alla rinascita di un patrimonio fiorentino di inestimabile importanza.