Finestre in Legno-Alluminio o in Legno-Bronzo: la scelta intelligente!!
| mar272015Le finestre in Legno-Alluminio e in Legno-Bronzo sono adatte a qualsiasi tipo di intervento in edilizia, specialmente se vogliamo associare l’interior design ad un’elevata resistenza contro gli agenti atmosferici esterni.
Il legno rimane sempre la scelta primaria e più indicata per finestre esterne; un materiale che, oltre a donare calore e piacere al tatto, riesce ad armonizzarsi con qualsiasi complemento di arredo. Ma il solo legno, trattandosi di un materiale particolarmente delicato soggetto all’usura e alla deformabilità, ha bisogno di essere “unito” ad altri materiali per una durata migliore e maggiore nel tempo. E’ qui che entrano in scena l’alluminio e il bronzo, due materiali che, se uniti al legno, possono essere la scelta intelligente per i tuoi infissi!
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le proprietà date dall’unione del legno con questi particolari materiali:
1) Finestre Legno-Alluminio: sicuramente le più richieste sul mercato, sono composte da un telaio interno portante in legno e un rivestimento esterno di alluminio. L’alluminio è garanzia di lunga durata assicurando un elevato livello di isolamento, non essendo attaccabile dalla corrosione legata alle intemperie. La perfetta tenuta, la resistenza e la manutenzione pari a zero conferiscono a questi prodotti un’importanza significativa sul mercato;
2) Finestre Legno-Bronzo: realizzate in una lega speciale, comunemente chiamata “bronzo edile”, queste finestre sono fra le più nobili per il materiale utilizzato. Resistente alle aggressioni del tempo, il bronzo garantisce longevità alle finestre ed è ideale per qualsiasi ambiente anche per il più esposto alla corrosione di agenti atmosferici; inoltre è apprezzato nella bioedilizia in quanto riciclabile, non emettendo sostanze nocive e pericolose per l’ambiente.
Due diverse finestre particolarmente gradite per coloro che stanno pianificando di approfittare della Detrazione Fiscale, prorogata per tutto il 2015, recuperando fino al 65% della spesa. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci ad info@fabbroniserramenti.it .