Autunno, manutenzione e qualche consiglio per risparmiare
| ott062017Siamo ormai in autunno, la stagione dei caldi colori e dei tappeti di foglie. In questo periodo dell’anno dove le temperature variano molto durante la giornata ma non siamo più schiavi del caldo e ancora non lo siamo del freddo, possiamo pensare a qualche piccolo accorgimento per risparmiare sulla bolletta.
Un piccolo gesto è quello di abbassare le serrande e le tapparelle non appena fa buio evitando la dispersione di calore dai vetri. Altro accorgimento è quello di tamponare i fastidiosi e dannosi spifferi dei serramenti.
Sebbene gli infissi in alluminio e pvc hanno, fra i vantaggi, la bassa richiesta di manutenzione, alcune accortezze sono fondamentali perché le prestazioni termiche e acustiche durino nel tempo.
Fra le azioni da intraprendere ci sono quella di liberare i fori di scarico posizionati all’interno del telaio che potrebbero risultare ostruiti dalla polvere, lubrificare le cerniere e le serrature e controllare le guarnizioni, componenti necessarie per il buon funzionamento del serramento.
Se invece le tue porte e finestre sono ormai vecchie e non garantiscono più prestazioni ottimali, potrebbe essere utile pensare di sostituirli con alcune di nuova generazione. Se ne approfitti adesso, Fabbroni serramenti ti offre uno sconto del 10 % sui nuovi acquisti valido su tutti i prodotti, per ordini di minimo 5 pezzi e con importo a partire da 2500,00 euro. Inoltre è ancora attiva la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e, quindi, anche per la sostituzione degli infissi.